“CAMMINIAMO INSIEME” – INCONTRI DI FORMAZIONE CON ESPERTI

Camminiamo Insieme è il titolo del progetto finanziato dall’Avviso Pubblico per la Promozione e Formazione del Volontariato 2024 dal CSV Lecce e Brindisi.

Promosso da Angsa Lecce (Associazione Nazionale Genitori perSone con (Autismo) in collaborazione con Social Aut aps Nardò e A.M.A. affido e adozioni – Lecce.
Nasce dall’esigenza di aumentare l’informazione e la formazione specifica sul disturbo dello spettro autistico nella collettività. La formazione specialistica effettuata dagli esperti indicati dal progetto, tra cui una neuropsichiatra infantile, 2 psicologi, una docente di psicologia dello sviluppo, a favore di genitori, operatori del sociale, insegnanti e quanti vorranno arricchire la propria conoscenza e informazione sul disturbo dello spettro autistico quale condizione neurologica sempre più presente tra le nuove generazioni.
I nuovi partecipanti potranno aumentare il numero di persone informate sui bisogni dei bambini con diagnosi e sui bisogni dei ragazzi e adulti che hanno il diritto di condividere lo spazio sociale con persone consapevoli in una società che garantisce la possibilità di esercitare il proprio diritto alla partecipazione attiva cittadina, alle attività sociali di interesse al fine di accrescere le proprie potenzialità personali e soddisfare il proprio bisogno di autonomia.
Il percorso fomativo è arricchito anche da una expertise che tratterà il tema delle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità.

Le date del progetto sono riportate nella locandina allegata:
11 e 12 novembre, 21 e 26 novembre e 5 dicembre, orario: 17.30 – 20.30.

Il percorso sarà realizzato con modalità itinerante, presso il Laboratorio Sociale a Leverano, sede di Angsa Lecce via Turati nr. 5 e presso la sede di Social Aut, a La Saletta via A. Volta nr. 126.

La partecipazione è gratuita su prenotazione tramite email:
angsalecce@libero.it – social.aut.aps@gmail.com

 

FOTO DELL’INCONTRO DEL 21 NOVEMBRE PRESSO “LA SALETTA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *