Corso di “EDUCATORE SPORTIVO PER L’ETA’ EVOLUTIVA”

Il Comitato Provinciale A.S.C. di Lecce, in collaborazione con Social Aut APS organizzano il primo corso di “Educatore Sportivo per l’età evolutiva”.

Lo sport, in tutte le sue forme, è salute e benessere ma, specialmente per i giovani, è anche educazione, disciplina e scuola di vita. Per questo motivo ogni allenatore, al di là delle sue competenze sportive, DEVE essere un educatore. Insegnare ai giovani è, prima di tutto, una responsabilità e richiede le necessarie competenze, alcune delle quali esulano le competenze sportive.

Questo corso ha la finalità di completare il bagaglio di abilità di chi, giornalmente, insegna ai ragazzi a muoversi, a socializzare e… a crescere.

La durata prevista è di 30 ore suddivise nelle giornate del 17, 18, 25, 31 maggio e 1 giugno. Gli incontri saranno presso la sede di Social Aut APS, via Alessandro Volta nr. 126 e presso il Centro Sportivo Happiness, via Penta nr. 3, a Nardò.

Il limite temporale per le adesioni è il 12 maggio. Per eventuali richieste o informazioni potete contattare il 3476501102 o scrivere a lecce@ascsport.it.

Al termine del corso verrà rilasciato un “DIPLOMA DI EDUCATORE SPORTIVO PER L’ETA’ EVOLUTIVA” per l’anno 2024, valido per il contratti di lavoratore sportivo, ai sensi della Nuova Riforma dello Sport.

Il numero dei posti è limitato. Affrettatevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *